Accordi di collaborazioni con sedi estere
Tutti e tre gli Atenei in convenzione hanno sottoscritto accordi di collaborazione per la formazione e la ricerca con altre Università estere.
-
L'Università di Ferrara ha sottoscritto nel 2020 accordi di collaborazione per la ricerca con il Longford International College (Irlanda) nell'ambito del management e dell'accounting e con il James Lind Institute (Svizzera) in tema di management sanitario.
-
L'Università di Parma ha siglato accordi di collaborazione per la formazione e la ricerca con la Pontifícia Universidade Católica de Minas Gerais (Belo Horizonte, Minas Gerais - Brasile), l' Universidade de Fortaleza (UNIFOR - Brasile), la National Chiao Tung University (Taiwan), la Hanyang University (Repubblica di Corea), la Woosong University (Repubblica di Corea), la Kobe University (Giappone), la Università di Shizuoka (Giappone) e la Kwansei Gakuin University (Giappone) l'Academy of Economic Studies of Moldova (Moldavia) e la Thai Nguyen University of Agriculture And Forestry (Vietnam), l'Università di Hanoi (Vietnam) e la University of Danang - University of Economics (Vietnam).
- Accordi Erasmus per la mobilità dei Dottorandi sono in essere con la University of Economics (Bulgaria), ESA - Ecole Supérieure d'Agricoltures (Francia), la Universitatea Babes-Bolyai (Romania), la Marmara Üniversitesi (Turkia) e l'Université Jean Moulin - Lyon III (Francia), l'Univerzita Pardubice (Rep. Ceca), la Universidade de Evora (Portogallo) e l'Ankara Universitesi (Turchia).