Chi è esonerato dal sostenere il test
Sono esonerati dal sostenere la prova:
- gli studenti che hanno già conseguito una laurea o che si trasferiscono da un altro Corso di Laurea;
- gli studenti che abbiano già sostenuto con esito positivo il test di autovalutazione presso altro Corso di Laurea o la prova nazionale anticipata di verifica delle conoscenze scientifiche e presentino opportuna documentazione attestante il superamento della prova (es. TOLC-I con almeno 12 punti nella somma delle domande di matematica e logica = 30 domande).
L'esonero non viene riconosciuto automaticamente ma gli studenti devono obbligatoriamente inviare la documentazione comprovante alla manager didattico dott.ssa Claudia Buga all'indirizzo mail claudia.buga@unipr.it mettendo in copia conoscenza il Presidente del Corso di Laurea prof. Alessandro Dal Palù (certificato di laurea o equipollente, estratto carriera precedente, attestato TOLC-I ecc)
L’esito del test non ha valore ai fini della carriera dello studente e non è pregiudizievole per l’ammissione al primo anno del Corso di Laurea.
Gli studenti che non si presentino al test o che non lo superino dovranno superare l’esame di “Elementi di Logica e Strutture Discrete” prima di poter sostenere qualunque esame del secondo semestre del primo anno o degli anni di corso successivi.
In ogni caso sarà possibile fruire dell’attività di recupero, consistente nella partecipazione ad una serie di lezioni integrative su argomenti di matematica di base che si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre, con modalità ed orari che verranno comunicati all’inizio delle lezioni.