Caratteristiche della prova finale
La prova finale, alla quale sono attribuiti 6 CFU (Crediti Formativi Universitari) consiste nella stesura e nella presentazione di un elaborato scritto, preparato sotto la guida di un relatore. Tale elaborato riporta un lavoro individuale svolto dallo studente all’interno dell’Università o presso un’Azienda o Ente esterno.
L’argomento dell’elaborato finale è assegnato su richiesta dello studente da un docente del CCSU (Consiglio dei Corsi di studio Unificato) dei Corso di Laurea in Informatica e Corso di Laurea Magistrale in Scienze informatiche, che funge da relatore, almeno due mesi prima della data prevista per la sessione di laurea. Su indicazione del relatore, è consentito a un altro docente dell’Ateneo o a un referente presso l’Azienda o Ente esterno presso il quale il lavoro è svolto di coprire la funzione di correlatore.
L’elaborato finale può essere redatto in lingua italiana o in lingua inglese. In questo ultimo caso, il frontespizio deve riportare, nell’ordine, il titolo in italiano e il titolo in inglese; deve essere inoltre fornito un riassunto (abstract) dell’elaborato in lingua italiana.