Trasferimenti e passaggi

Sono ammessi trasferimenti e passaggi verso il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria esclusivamente nel limite dei posti vacanti resisi disponibili per ciascun anno di corso, nella relativa coorte, a seguito di rinunce agli studi, passaggi ad altri corsi di laurea, trasferimenti ad altra sede o decadenza.

Ogni anno, nel mese di agosto, viene pubblicato il bando per l'ammissione ad anni successivi al primo e la disponibilità dei posti.

Per maggiori dettagli si invita a leggere l’art. 7 del  Regolamento Didattico del Corso di Laurea.

Avviso per la copertura dei posti disponibili negli anni successivi al primo

"ATTENZIONE: non tenere conto di ciò che è scritto nell'Allegato 1 ai punti 1) e 2), prima della Data e Firma. Per tutto ciò che riguarda i documenti da allegare alla domanda di partecipazione alla selezione fa esclusivamente fede ciò che è scritto nel bando "Avviso trasferimenti anni successivi al primo - A:A: 2024/2025".

Di seguito i posti disponibili per i trasferimenti ad anni successivi al primo, a.a. 2024-2025:

II anno:  1 posti

III anno: 6 posti

IV anno: 0 posti

V anno:  1 posti 

E' pubblicato l'avviso per la copertura dei posti disponibili negli anni successivi al primo del CdLM in Medicina Veterinaria per l'a.a. 2024-2025.

Procedura per convalida esami

Gli studenti iscritti al primo o successivi anni del CL a ciclo unico in Medicina Veterinaria, provenienti da diversi CL dell’Ateneo di Parma o altri Atenei, dopo aver sostenuto il test di ammissione o provenienti da analogo CL di altri Atenei in precedenti AA, possono chiedere la convalida di esami già sostenuti.
Non possono, invece, chiedere la convalida di singoli moduli costituenti un esame.