Obiettivi formativi
Gli studenti svilupperanno conoscenza e competenza relativamente a questo settore e alle aziende che lo compongono. Al termine del corso saranno in grado di sviluppare piani di marketing ad hoc per queste realtà
Prerequisiti
Il corso non prevede particolari propedeuticità, richiede però un minimo di conoscenze di marketing acquisite mediante corsi precedenti
Contenuti dell'insegnamento
Il corso punta a fornire elementi teorici e strumenti pratici per la pianificazione e realizzazione di progetti di marketing di aziende agrituristiche. Partendo dalla conoscenza di questo settore, se ne studieranno le peculiarità, le potenzialità e le difficoltà intrinseche. Si tratteranno gli aspetti costitutivi e le prassi operative di queste aziende. Saranno presentati
casi concreti
Programma esteso
Bibliografia
I materiali didattici saranno costituiti dalle dispense del docente e da altro materiale fornito sulla piattaforma Elly
Metodi didattici
Lezioni frontali ed esercitazioni in aula, mediante la discussione di casi aziendali specifici
Modalità verifica apprendimento
Si procederà mediante lavori di gruppo ed esami orali. Le conoscenze che si intendono valutare riguardano la conoscenza del settore e delle peculiarità delle aziende che lo compongono, oltre alla conoscenza e capacità di utilizzo degli strumenti di marketing necessari per costruire un piano adeguato alle loro esigenze
Altre informazioni
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile