Obiettivi formativi
Capacità di applicare conoscenza e comprensione: Lo studente dovrà essere in grado di applicare quanto spiegato a lezione nelle attività di laboratorio proposte.
Abilità comunicative: Tramite la presentazione delle attività svolte durante le esercitazioni, lo studente sarà in grado di confrontarsi con i colleghi e sostenere il proprio elaborato. Inoltre, la presenza del docente servirà a potenziare l’applicazione delle conoscenze e competenze acquisite.
Prerequisiti
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Contenuti dell'insegnamento
- Lavori di gruppo e discussioni in aula di argomenti hot topic inerenti alla nutrizione
- Valutazione di etichette di prodotti commerciali
- Preparazione di etichette nutrizionali
- Presentazione di un lavoro di gruppo o lavoro individuale
Programma esteso
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Bibliografia
Mariani Costantini, Cannella, Tomassi: ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE UMANA - il Pensiero Scientifico (Roma). Terza edizione, 2016.
Materiale ed articoli scientifici provvisti dal docente
Crea: Linee guida per una sana alimentazione. 2018. https://www.crea.gov.it/web/alimenti-e-nutrizione/-/linee-guida-per-una-sana-alimentazione-2018
Metodi didattici
Le attività di laboratorio si svolgeranno attraverso lavori svolti a piccoli gruppi o individualmente, utilizzando il materiale fornito a lezione e accessibile sulla piattaforma Elly.
Modalità verifica apprendimento
Prova orale a fine laboratorio.
Le attività svolte verranno consegnate alla docente, discusse in aula mediante presentazione a power point e valutate con un punteggio da 0 a 4 punti.
Il punteggio ottenuto sarà parte integrante del punteggio ottenuto durante la prova orale.
Altre informazioni
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Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
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