Obiettivi formativi
Interazione orale complessiva
• Interagire con un grado di fluidità e spontaneità che renda possibile l'interazione con interlocutori di livello simile o superiore.
• Prendere parte attiva alla discussione in contesti familiari, tenendo conto e sostenendo opinioni e punti di vista personali.
• Presentare descrizioni chiare e dettagliate su un'ampia gamma di argomenti correlati alla gestione aziendale, al marketing e ad altri argomenti.
• Spiegare un punto di vista su un argomento di attualità indicando i vantaggi e gli svantaggi di varie opzioni.
Comprensione orale complessiva
• Comprendere discorsi e presentazioni di lunghezza moderata e seguire le linee argomentative a condizione che l'argomento sia ragionevolmente familiare.
• Comprendere i punti importanti di un breve notiziario televisivo e di attualità con pronuncia standard britannica o americana.
• Sviluppare strategie per situazioni di comunicazione difficili: conversazioni telefoniche, accenti forti, argomenti non familiari, ecc.
Comprensione di lettura complessiva
• Leggere articoli e report di breve o media lunghezza sulla gestione aziendale e sul marketing in cui gli autori adottano atteggiamenti o punti di vista particolari.
• Comprendere il significato generale di testi più complicati, in particolare articoli riguardanti argomenti di business e marketing.
Interazione scritta complessiva
• Scrivere testi chiari su argomenti correlati al marketing e alla comunicazione aziendale.
• Scrivere un breve rapporto o analisi, trasmettendo informazioni o fornendo motivazioni a sostegno o contro un particolare punto di vista.
• Scrivere e-mail per prendere accordi o per fornire aggiornamenti o informazioni su un argomento.