Tesi di laurea / Prova finale
Per la prova finale lo studente iscritto al corso di laurea ha la disponibilità di 6 CFU finalizzati alla preparazione della tesi di laurea.
La prova finale ha valore di esame di stato abilitante all'esercizio della professione di audioprotesista e si compone di:
- una prova pratica nel corso della quale lo studente deve dimostrare di avere acquisito le conoscenze e le abilità teorico-pratiche e tecniche-operative proprie dello specifico professionale;
- redazione di un elaborato di tesi e sua dissertazione.
La tesi deve essere elaborata e redatta in modo originale dallo studente sotto la guida di un relatore. La discussione della tesi avverrà di fronte ad una commissione nominata dalla competente autorità accademica e composta a norma di legge, in ottemperanza del Regolamento didattico del corso di laurea.
La tesi sperimentale di natura teorico-applicativa viene discussa davanti alla commissione mediante supporto informatico. Tale dissertazione rappresenta il momento di verifica finale dell'acquisizione delle abilità di analisi, di pianificazione assistenziale, di comunicazione finalizzate all'assunzione di responsabilità e di autonomia professionale.
La prova finale è organizzata in due sessioni definite a livello nazionale: la prima, nel periodo ottobre-novembre e la seconda in marzo-aprile.