Titoli o requisiti di accesso
Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie di seguito elencate: Laurea nella classe SNT/1 (Professioni Sanitarie, Infermieristiche e Prof. Sanitaria Ostetrica), SNT/2 (Profess. Sanitarie della Riabilitazione), SNT/3 (Profess. Sanitarie Tecniche) e SNT/4 (Profess. Sanitarie della Prevenzione). Diplomi conseguiti in base alla normativa precedente degli appartenenti alle professioni sanitarie di cui al DM 509/99 e di cui alle Leggi 26 febbraio 1999 n. 42 e 10 agosto 2000 n. 251, ritenuti validi, ai sensi dell'art. 10 della Legge 8 gennaio 2002 n 1, per l'accesso ai Master ed agli altri Corsi attivati dall'Università, purché in possesso del Diploma di maturità quinquennale conseguito in Italia o, per titolo conseguito all’estero, dopo almeno 12 anni di scolarità.
Inizio attività didattica
Gennaio 2025
Modalità di svolgimento
Le attività didattiche del Master saranno erogate in presenza
Profilo professionale
Corso di formazione avanzata per l'acquisizione di competenze specifiche nell'area gestionale-organizzativa di primo livello, che si focalizza sull'interazione fra persone e contesto di lavoro.
Il Master, strutturato in gruppi di insegnamenti tra di loro propedeutici, sviluppa le specifiche competenze della funzione di gestione e di coordinamento nei contesti delle aree in cui si collocano le diverse professioni sanitarie.