Titoli o requisiti di accesso
Laurea triennale, magistrale, specialistica o vecchio ordinamento di qualsiasi classe di laurea; Titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso. Laurea triennale delle professioni sanitarie e sociali e Diplomi conseguiti in base alla normativa precedente degli appartenenti alle professioni sanitarie di cui al DM 509/99 e di cui alle Leggi 26 febbraio 1999 n. 42 e 10 agosto 2000 n. 251, ritenuti validi, ai sensi dell'art. 10 della Legge 8 gennaio 2002 n 1, per l'accesso ai Master ed agli altri Corsi attivati dall'Università, purché in possesso del Diploma di maturità quinquennale conseguito in Italia o, per titolo conseguito all’estero, dopo almeno 12 anni di scolarità.
Borse di studio
Il Master aderisce al protocollo del Dip. della funzione pubblica Progetto di formazione PA 110 e lode
Inizio attività didattica
Gennaio 2025
Modalità di svolgimento
Le modalità di erogazione delle attività formative del Master prevedono lezioni a distanza (con modalità sincrona e asincrona).
Contenuti formativi
I moduli sono strutturati con lezioni e forum interattivi in e-learning. L'obiettivo del Master è quello di fornire le necessarie competenze interdisciplinari relative alle applicazioni, alle opportunità, alle sfide e alle implicazioni dell’uso dell’intelligenza artificiale in ambito sanitario e della telemedicina. In particolare, sarà analizzato il potenziale di intelligenza artificiale e telemedicina nell’aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi, migliorando il risultato e riducendo tempi e costi, ma considerando le sfide che a volte ne ostacolano l’adozione e l’impatto (l’accessibilità ai dati, la definizione di standard, i problemi etici).