Erasmus PLUS
Erasmus Plus consente agli studenti di svolgere all’estero un periodo di studio, fino a un massimo di 12 mesi e/o di tirocinio, e di ricevere un contributo alla mobilità a parziale copertura delle maggiori spese legate al soggiorno all’estero.
Il programma si articola in:
1) Erasmus+ Studio (SMS) consente agli studenti di svolgere parte dei propri studi all’estero in uno dei Paesi con il quale l’Ateneo di Parma ha concluso un accordo. Il Corso di studio in Medicina Veterinaria garantisce il pieno riconoscimento delle attività formative.
2) Erasmus+ Tirocinio (SMT) prevede la possibilità di svolgere un tirocinio formativo all’estero presso ambulatori veterinari, cliniche veterinarie e ospedali veterinari, gestiti sia da privati che da Università, oltre che aziende mangimistiche, zootecniche e associazioni legate al mondo zootecnico. Il Corso di studio in Medicina Veterinaria garantisce il pieno riconoscimento delle attività di tirocinio.
Si ricorda che l'Università di Parma prevede la verifica obbligatoria delle competenze linguistiche contestualmente alla presentazione della domanda di candidatura (Language Placement Test, LPT). Vedi paragrafo Corsi di lingua.
Per informazioni sui Bandi consultare la pagina ⇒ Programma Erasmus plus oppure rivolgersi ai referenti.
Per informazioni generali sul progetto ERASMUS consultare il sito dell'Agenzia Italiana Erasmus+Italia