Corso di Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali - Università degli Studi di Parma

Il corso di laurea in Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali è nato con l'obiettivo di creare professionisti in grado di rispondere alle esigenze delle imprese zootecniche e della trasformazione presenti nel contesto produttivo del territorio nazionale. Il percorso formativo ha una durata di tre anni. Il terzo anno di Corso è strutturato in curricula. Attualmente essi sono: Scienze delle produzioni animali (SPA, per chi intende operare all’interno degli allevamenti per animali da reddito; orientato verso le imprese zootecniche, quindi verso gli aspetti relativi alla produzione delle derrate alimentari (allevamento animale, alimentazione, miglioramento genetico, riproduzione, salvaguardia della biodiversità, ecc.), Tecnologie, tipicità e sicurezza delle produzioni animali (TTSPA, principalmente orientato alla gestione e controllo dei processi di trasformazione degli alimenti di origine animale), Scienze e tecniche equine (STE, che riguarda le attività connesse alla cura e all’assistenza nella gestione del cavallo).

Laurea
Accesso cronologico
corso in Italiano
classe L-38
180 crediti

3020

codice corso
Immagine generica

Avvisi dal corso


Corso di Studio
Dal 30 agosto riaprono le immatricolazioni per Scienze dell’educazione e per Scienze zootecniche

Da venerdì 30 agosto alle 12 riaprono, per i posti rimasti disponibili, le immatricolazioni al corso di laurea triennale in Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali dell’Università di Parma.

Sarà possibile iscriversi fino a saturazione dei posti, e comunque non oltre il 20 settembre alle 12.

Con l’apertura di questa nuova procedura si effettua direttamente l’immatricolazione. Le persone che presenteranno domanda dopo che è stata raggiunta la numerosità programmata saranno messe in lista d’attesa per eventuali ripescaggi a seguito di passaggi di corso e/o rinunce.

La procedura per effettuare l’immatricolazione è interamente online: dalla home page del sito web di Ateneo www.unipr.it basta cliccare sul bollino “Immatricolazioni 2024-2025” www.unipr.it/iscrizioni (sezione Accesso libero) e seguire le istruzioni.

Referenti e contatti

Numero verde

800 904 084

Servizio per la qualità della didattica

Manager della didattica:
Giulia Branca
+39 0521 902601
mail del servizio didvet@unipr.it
mail del manager giulia.branca@unipr.it

Presidente del corso di studio

Prof.  Claudio Cipolat Gotet
claudio.cipolatgotet@unipr.it

Delegato orientamento in ingresso

Prof. Federico Righi
federico.righi@unipr.it

Delegato orientamento in uscita

Prof. Alberto Sabbioni
alberto.sabbioni@unipr.it

Delegati Erasmus

Prof. Federico Righi
federico.righi@unipr.it

Responsabile assicurazione qualità

Prof. Mattia Iotti 
mattia.iotti@unipr.it

Tirocini formativi

Prof. Alberto Sabbioni
alberto.sabbioni@unipr.it