Requisiti accesso
Il corso di laurea in Sistema Alimentare: Sostenibilita, Management e Tecnologie è a libero accesso.
Possono essere ammessi al corso di laurea i candidati in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo estero equipollente ai sensi del D.M. 22 ottobre 2004, n. 270.
Le conoscenze richieste per l'accesso, al fine di seguire con profitto i corsi impartiti durante il primo anno, sono quelle che ogni diplomato di scuola secondaria superiore dovrebbe avere e in particolare: una buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta, capacità di ragionamento, conoscenze e capacità di utilizzare i principali risultati della matematica elementare.
In base alla normativa vigente, il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali è tenuto a verificare il possesso di un’adeguata preparazione iniziale degli studenti e delle studentesse iscritti ai corsi di laurea. A tal fine, per il corso di laurea viene erogato un test on-line denominato TOLC-E.
A seguito della verifica saranno individuate eventuali lacune formative e le conseguenti attività di recupero tramite attività formative di sostegno (tutorato didattico).