Requisiti accesso

Per l'accesso al corso di Laurea in Architettura Rigenerazione Sostenibilità occorre essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all'estero riconosciuto idoneo.

Per i candidati internazionali, in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero e che necessitano di visto di ingresso in Italia, è anche richiesto il superamento della prova di conoscenza della lingua italiana. Le relative informazioni sono disponibili alla pagina web Studenti extracomunitari.

 

Modalità di ammissione

Poiché il Corso di Laurea e ad accesso programmato a livello nazionale, è necessario sostenere una prova di ammissione in base alla quale è redatta la graduatoria che consente l'effettiva iscrizione al Corso di Laurea stesso. Dal A.A. 2020/2021 non è previsto il superamento di un punteggio minimo per l'inserimento in graduatoria. Non sono pero inseriti in graduatoria i candidati che non hanno fornito risposta a nessun quesito.

Una volta superata la prova di ammissione, possono immatricolarsi al corso di studio coloro che sono in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o di titolo di studio conseguito all'estero dopo almeno 12 anni di scolarità (secondo le modalità descritte dal MUR).

La disponibilità massima di posti e il calendario delle prove di ammissione per ciascun anno accademico sono definiti con specifico Bando e relativo Decreto Rettorale. Per maggiori informazioni consultare la pagina Test di ammissione.