Elenco di laboratori e strutture ospitanti
L'elenco delle strutture non è limitante, altre strutture interne ed esterne possono esssere individuate autonomamente dallo studente
Come indicato nel regolamento didattico, il corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, prevede che, durante l'ultimo anno del Corso di Studio, gli studenti completino la loro formazione attraverso un tirocinio formativo atto all'acquisizione delle competenze teorico pratiche inerenti all'ambito di ricerca nel quale viene svolto il lavoro sperimentale necessario per la preparazione della tesi di laurea.
L’attività del tirocinio può essere condotta presso un Dipartimento, Istituto o laboratorio di ricerca universitario o presso un ente esterno convenzionato, in Italia o all'estero.
Il tirocinio può quindi essere:
1) TIROCINIO PRESSO STRUTTURA DELL’ ATENEO
2) TIROCINIO PRESSO ENTE ESTERNO
3) TIROCINIO IN MOBILITÀ INTERNAZIONALE
L’attività di tirocinio richiede l’attivazione di un “progetto formativo” da effettuare almeno un mese prima dell'inizio del tirocinio.
Lo studente individua autonomamente il laboratorio in cui vuole svolgere il tirocinio.
Un elenco di laboratori e strutture ospitanti sono sotto indicati.
Nei paragrafi seguenti sono indicate le procedure da svolgere per l'attivazione del progetto foramtivo relativo alle diverse tipologie di tirocinio.