Requisiti accesso
Possono essere ammessi al Corso di Laurea in Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva (TNPEE) i candidati in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, ritenuto idoneo secondo la normativa vigente (articolo 6, comma 1, D.M. 270/04). È richiesta un'adeguata preparazione iniziale secondo quanto previsto dalle normative vigenti relative all'accesso ai corsi a numero programmato a livello nazionale. L'immatricolazione al corso è subordinata al superamento di un'apposita prova di ammissione ed in base ad un contingente di posti, indicato per ogni anno accademico sul bando di ammissione. Il numero massimo dei posti per l'ammissione al primo anno di corso, adeguato alle potenzialità didattiche dell'Ateneo e alle normative vigenti, viene annualmente stabilito dal Ministero.
La prova di ammissione al corso ha luogo secondo le modalità definite dal Ministero dell'Università e Ricerca (MUR). Le modalità ed il contenuto della prova vengono stabiliti con decreti ministeriali. La prova di ammissione si terrà nella data e secondo le modalità indicate nel bando di concorso. Sono ammessi al Corso di laurea coloro che si collocano utilmente in graduatoria, entro il numero di studenti programmato.
Verrà effettuata la verifica delle conoscenze iniziali e in caso di non superamento saranno assegnati Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) da soddisfare nel primo anno di corso.
Le modalità di verifica delle conoscenze richieste per l'accesso sono definite nel Regolamento Didattico del corso di studio.