Sbocchi professionali
L’attuale sistema di programmazione e fabbisogno di professionisti sanitari offre ampie e rapide opportunità di lavoro per i TNPEE sia nel contesto pubblico che privato.
- Possibilità di lavoro presso strutture riabilitative delle AUSL o di Ospedali o Cliniche private, nelle Unità Operative di Neuropsichiatria Infantile e nei reparti che prevedono la presa in carico di patologie di interesse neuropsichiatrico in età evolutiva (es. disturbi del neurosviluppo, paralisi cerebrali infantili, sindromi genetiche, ritardo psicomotorio, patologie dello sviluppo, disturbi sensoriali, disturbi neuromotori) e strutture ad indirizzo pediatrico (neonatologie, lunghe degenze pediatriche).
- Possibilità di lavoro presso strutture riabilitative pubbliche o private di tipo ambulatoriale in strutture private, accreditate e non, quali cliniche e centri di riabilitazione, ambulatori polispecialistici, e studi professionali.
- Possibile impiego in strutture a carattere educativo (scuole di diversa natura e specialità, con particolare riferimento ai percorsi di prevenzione e di inclusione).
- Inoltre, i laureati in TNPEE potranno esercitare la loro attività anche in regime libero-professionale.”