Doppio titolo con Grenoble Ecole de Management – Francia
Doppio Titolo fra il Bahcelor of International Business dell'Ecole de Management (Grenoble, Francia) e la laurea in Economia e Management (CLEM).
L'accordo prevede un programma di studio integrato che implica, per gli studenti e le studentesse, periodi di studio alternati presso le Istituzioni partner. Il numero massimo di studenti/studentesse selezionati a partecipare ogni anno al programma è di 3 per il percorso di laurea e 7 per quello relativo alle magistrali. Per essere ammessi al programma gli studenti e le studentesse UNIPR dovranno essere regolarmente iscritti al corso di laurea CLEM. La durata del periodo di studio all'estero presso l'istituto partner è convenuto in un anno. Gli studenti e le studentesse che partecipano al programma devono partecipare alle attività formative previste dal piano di studi approvato. Durante il loro periodo di studio devono raggiungere con successo un minimo di 60 crediti (ECTS per l'UE) e non più della metà del numero totale dei crediti previsti per il completamento del proprio corso di laurea.
Al termine del programma verrà assegnato agli studenti e alle studentesse che concludono con successo il percorso, un certificato di laurea e un supplemento al diploma dall’Università di Parma e dall’Ecole de Management - Grenoble Francia.
Responsabile: prof. Fabio Landini fabio.landini@unipr.it