Requisiti accesso
Per disposizione del D.M. 270/04 l'accesso prevede il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo. Non è previsto alcun numero programmato a livello locale e le modalità di iscrizione sono stabilite ogni anno dal Consiglio di corso di studio e sono opportunamente e tempestivamente pubblicate sul manifesto degli studi e sui siti web istituzionali.
In base alla normativa vigente, il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali è tenuto a verificare il possesso di un’adeguata preparazione iniziale degli studenti e delle studentesse iscritti ai corsi di laurea. A tal fine, per il corso di laurea in Economia e Management, viene erogato un test on-line denominato TOLC-E.
A seguito della verifica saranno individuate eventuali lacune formative e le conseguenti attività di recupero tramite attività formative di sostegno (tutorato didattico).
Importanti informazioni sulle modalità di svolgimento test sono disponibili nella pagina dedicata al test di valutazione.