Requisiti accesso
REQUISITI D'ACCESSO
L'accesso non è a numero programmato.
Per essere ammessi al corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Non è ammessa l'iscrizione con debiti formativi.
CONOSCENZE RICHIESTE PER L'ACCESSO
Per l'accesso è richiesto il possesso di requisiti curriculari e un'adeguata preparazione personale, dimostrando di avere acquisito nozioni di base nelle discipline matematiche, fisiche e chimiche e di conoscere la lingua inglese di livello B1. L'accesso alla verifica della personale preparazione è:
a) diretta, se si è in possesso di Laurea nella Classe L27 Scienze Chimiche (ex D.M.270) o nella Classe 21 (ex D.M. 509/99);
b) in caso di possesso di altro certificato di laurea di ambito scientifico, è subordinata all'approvazione da parte del Consiglio del Corso di Studi e comunque condizionato ad aver conseguito il numero minimo di Crediti Formativi Universitari (CFU) nei settori FIS/01-08, MAT/01-09, CHIM/01-06 specificati nel Regolamento Didattico presente sul sito web del CdS.
I dettagli sui requisiti curriculari richiesti sono riportati nel Regolamento Didattico del Corso di Studi. Un syllabus con le conoscenze richieste/raccomandate per l'accesso è pubblicato sul sito web del CdS.
MODALITA' DI VERIFICA DEL POSSESSO DI TALI CONOSCENZE
I requisiti curriculari, unitamente all'adeguatezza della preparazione, saranno valutati dalla Commissione Didattica che, alla luce del regolamento del Corso, convocherà lo studente per un colloquio finalizzato a stabilire le conoscenze e le competenze da acquisire per un eventuale adeguamento della preparazione anche attraverso percorsi di studio personalizzati (vedere allegati sotto).