Test non selettivo

Per gli studenti immatricolati al primo anno, è prevista la verifica delle conoscenze che permette di valutare il livello di preparazione nell'ambito delle discipline matematiche, fisiche, chimiche e biologiche e l'eventuale attribuzione di un obbligo formativo aggiuntivo (OFA). 

Chi è già in possesso di TOLC-B, TOLC-F o TOLC-AV, conseguito fino ad un massimo di 18 mesi prima dell’anno di immatricolazione ed entro il 31 dicembre dell’anno di immatricolazione, con un punteggio di almeno 16 su 50 (escluso l’inglese), avrà adempiuto agli OFA.

Chi non ha svolto nessuno dei TOLC fra quelli sopra indicati oppure non ha ottenuto un punteggio di almeno 16 su 50 (escluso l’inglese) potrà usufruire di attività di recupero/tutorato organizzate dall'Ateneo o dal CdS e dovrà adempiere gli OFA mediante il superamento di almeno un esame fra Matematica, Fisica, Chimica generale ed inorganica o Chimica organica.

Il mancato adempimento degli OFA implica l’impossibilità all’iscrizione agli appelli dei corsi del II anno.

Per tutti è indispensabile mandare copia del certificato rilasciato da CISIA entro e non oltre il 31/12/2024 a franco.bisceglie@unipr.it

Allegati